FOGLI DI SCENA - Incontri sul teatro contemporaneo
a cura di Altre Velocità
in collaborazione con Modo Infoshop
c/o Libreria Modo Infoshop
Via Mascarella 24/b - Bologna
mercoledì 19 dicembre (ore 19.00)
Incontro con gli artisti e i curatori
del progetto "Ravenna viso-in-aria"
Partecipano: Marco Martinelli (direttore artistico e regista di Ravenna Teatro / Teatro delle Albe), Marco Cavalcoli (attore di Fanny&Alexander, presidente di E), Elena Di Gioia (collaboratrice al progetto Ravenna viso-in-aria per E), Laura Gambi (Libra, Cisim di Lido Adriano) e Lanfranco "Moder" Vicari (Lato Oscuro della Costa, Cisim di Lido Adriano).
Incontro a cura di Altre Velocità
[FB]: https://www.facebook.com/events/160451110767946/
Ravenna viso-in-aria è la nuova stagione di teatro, musica, danza, proiezioni, incontri creata con la direzione artistica di Ravenna Teatro/Teatro delle Albe, E (ErosAntEros, Fanny&Alexander, gruppo nanou e Menoventi), Lato Oscuro della Costa/Libra e che si snoda in diversi spazi di Ravenna, Teatro Rasi, Almagià, Ardis Hall e Cisim a Lido Adriano.
Un unico programma con tre direzioni artistiche, tre “ante” di una stessa finestra che punta a mettere in relazione pubblici e discipline, un nuovo progetto che inizia nel 2012 e si dispiegherà nel prossimo triennio. Ravenna viso-in-aria è anche l’invenzione di una forma di coprogettazione e un esperimento di relazione con le istituzioni: una parte del contributo storico che il Comune di Ravenna versa a Ravenna Teatro sarà infatti ripartito per organizzare il programma. Durante la serata si discuterà della spinta concreta e immaginale che ha fatto nascere il progetto, e verranno presentate le principali linee del programma del 2013
Disegno di Davide Reviati
MODO Infoshop
Ravenna viso-in-aria