Radio Zolfo / Ravenna viso-in-aria
#RVIA E / venerdì 18 gennaio ore 20, Teatro Rasi
"In ombra: doppi, idoli, parvenze"
ospiti Alberto Bucci (direttore artistico Ravenna Nightmare Film Fest, direttore organizzativo Mosaico d'Europa Film Fest), Enrico Fedrigoli (fotografo e stampatore)
conducono Lorenzo Donati e Rodolfo Sacchettini
interventi musicali a cura di R.Y.F. (restless yellow flowers)
http://restlessyellowflowers.blogspot.it/
Ingresso libero
Ascoltare Radio Zolfo
in diretta attraverso il canale streaming su Altrevelocita.it
in podcast nei giorni successivi
live tweets #rvia: http://www.twitter.com/altrevelocita e http://www.twitter.com/esoocoop
[FB]: https://www.facebook.com/events/290084744443678/
Radio Zolfo #rvia è un progetto di Altre Velocità in collaborazione con ravenna viso-in-aria 2012/2015
Alberto Bucci
È direttore artistico del Ravenna Nightmare Film Fest e direttore organizzativo del Mosaico d'Europa film Fest.
Enrico Fedrigoli
Inizia come fotografo di architettura, ma presto affianca alla ricerca artistica l’attività di fotografo pubblicitario, in Italia e all’estero. Dall’architettura allarga la propria ricerca ai rapporti spaziali dei paesaggi e alla fotografia del territorio. Nel 1983 è in India con Milo Manara, per la documentazione fotografica del suo Hp e Giuseppe Bergman. Da questo diario di viaggio nasce una pubblicazione che affianca l’albo a fumetti. Nel 1985 studia le tecniche di utilizzo del banco ottico all’Istituto del design di Milano. Nel 1988 compie il primo viaggio a Berlino, dove realizza il suo primo portfolio che ritraea la capitale tedesca fino al 1998.
Risale ai primi anni ’90 l’incontro con il teatro: documenta i lavori di Motus, Teatrino Clandestino, Masque Teatro, Socìetas Raffaello Sanzio, Teatro delle Albe, Valdoca.
Dal 1998 collabora strettamente con la compagnia ravennate Fanny & Alexander.
Da sempre affianca l'attività di fotografo a quella di stampatore delle proprie lastre e pellicole.
http://www.enricofedrigoli.com/
Restless Yellow Flowers è il nuovo progetto solista di Francesca Morello: chitarra acustica e voce dall'aria intimistica e con testi in inglese che raccontano d'amore queer, ricordi, piccoli animali che in verità sono persone e le mere sensazioni di ogni giorno.
Ha registrato il suo primo cd al Igloo AudioFactory, Enrico Baraldi l'ha seguita nella sua prima avventura di registrazione come solista, mentre il mastering è stato curato da Riccardo Rico Gamondi al Fiscerprais Studio.
I pezzi che ne sono usciti sono 6 tracce di chitarra acustica e voce sincere e senza artifici accompagnate talora da un pianoforte verticale, altre volte da un Fender Rhodes, da un Wurlitzer o una chitarra baritono.