Fotografia di Davide Baldrati tratta da Fotodiagnostik
Giovedì 30 giugno, nell’ambito del Ravenna Festival, è in programma Il doppio volto della montagna: una serata in cui il pubblico potrà assistere a due modi diversi di rapportarsi con la “trascendenza della cima” tra immagine e canto, tra immobilità e movimento.
Alle ore 18, al ridotto del Teatro Alighieri di Ravenna, Il fotografo Davide Baldrati presenterà il suo nuovo libro Fotodiagnostik (Danilo Montanari Editore), in cui ha immortalato le vette riflesse sul lago di Antermoia sulle Dolomiti che generano le stesse inquietanti figure evocate dal test psicologico di Rorschach. Interverranno all’incontro, coordinato da Alex Giuzio (Altre Velocità), la psicologa Raffaella Cardone, l’editore Danilo Montanari e il direttore artistico del Ravenna Festival Franco Masotti.
Dopo la presentazione del libro, il pubblico sarà accompagnato in un percorso dentro gli anfratti sconosciuti del Teatro Alighieri, simulando l'ascesa verso la cima di una montagna, per potersi accomodare sul palco del teatro dove le due attrici Michela Marangoni e Laura Redaelli (Teatro delle Albe) si esibiranno in un concerto scenico di canti alpini, nuova tappa del loro percorso sulla voce.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria per il concerto (140 posti limitati, durata 35 minuti, prenotazioni allo 0544/249260 o rfpuntoincontro@gmail.com).