Cavalieri Risonanti
Museo Marino Marini, Firenze
Mercoledì 10 ottobre, ore 18.30
Installazione sonora per il Museo Marini di Firenze
Presentazione di Carlo Sisi (Presidente Museo Marino Marini), Cristina Bucci e Chiara Lachi (responsabili dipartimento educativo), Francesco Giomi (direttore Tempo Reale)
ideazione Cristina Bucci e Chiara Lachi/Dipartimento Educativo del Museo Marino Marini
progetto sonoro Francesco Giomi
musica Luigi Mastandrea
tecnica Francesco Casciaro
Produzione: Museo Marino Marini, Tempo Reale
Al Museo Marino Marini si svolge regolarmente un percorso educativo rivolto ai più piccoli, che prevede l’analisi di alcune delle più significative sculture tanto dal punto di vista visivo che da quello uditivo. Tempo Reale ha progettato e realizzato la sonificazione di queste sculture attraverso un’installazione permanente che ha l’intento di sottolineare il carattere emotivo delle opere selezionate. L’installazione riguarda tre opere che rappresentano anche tematicamente il percorso creativo di Marino Marini: “Il Grido”, “Cavallo” e infine “Cavaliere”, per le quali è stata appositamente composta una struttura musicale narrativa capace di accentuarne la forza evocativa ed espressiva.
Ingresso libero
Informazioni e prenotazioni: tel. 055717270 cell. 3357063218 - prenotazioni@temporeale.it
TR_MICRO / Viv Corringham, Singing in Place
Museo Marino Marini, Firenze
Viv Corringham (UK), voce, elettronica e registrazioni ambientali
Prima italiana
Produzione: Radio Papesse, Tempo Reale
Mercoledi 10 ottobre, ore 21.30
Realizzato nell’ambito di 'Nuovi Paesaggi // compagni di viaggio' un progetto di Radio Papesse e Villa Romana per Toscanaincontemporanea2011
Singing In Place è una performance solista che combina il canto improvvisato dal vivo con materiali registrari durante percorsi in vari luoghi come l'Irlanda, Londra, gli Stati Uniti. Essi si integrano dunque con la voce e la narrazione ma anche con i suoni del luogo stesso della performance.
Biglietto intero €6, ridotto € 4
Informazioni e prenotazioni: tel. 055717270 cell. 3357063218 - prenotazioni@temporeale.it