"Cosa abbiamo in Comune" rappresenta l’occasione, condensata in un unico luogo e per un’intera giornata, per presentare a insegnanti, presidi ed educatori l’offerta formativa presente sul territorio metropolitano di Bologna.
Mercoledì 7 settembre dalle ore 10 alle ore 16.30 la prestigiosa cornice di Palazzo Re Enzo ospiterà oltre 40 soggetti tra istituzioni, fondazioni, enti, associazioni e operatori culturali che da anni offrono il loro sapere alle scuole partendo da quelle dell’infanzia fino ad arrivare alle superiori. Un’occasione interessante, capace di rendere viva una rete educativa che dalla Cultura parte per arrivare alla Scuola, in una proficua osmosi che arricchisce le offerte formative delle scuole della città.
Noi di Altre Velocità saremo presenti per raccontare l’esperienza nelle scuole e insieme a noi ci saranno molte realtà con cui nel tempo abbiamo intrecciato il nostro cammino, a partire da Hamelin, ERT – Arena del Sole, Gender Bender, Laminarie DOM, Teatro del Pratelli e tanti altri.
A partire dal 7 stesso sarà possibile scaricare i materiali presentati all’openday sul sito di Bologna Città Educativa: www.comune.bologna.it/bolognacittaeducativa.