In occasione del festival “Teatro fra le generazioni” organizzato da Giallo Mare Minimal Teatro (Castelfiorentino, dal 21 al 23 marzo), è in programma il 23 marzo dalle ore 15 alle 18 un pomeriggio di incontro/dibattito attorno al teatro che dialoga con le giovani generazioni, a cui parteciperà anche Planetarium - l'osservatorio sul teatro e le nuove generazioni condiviso da Altre Velocità, Stratagemmi, Il Tamburo di Kattrin e Teatro e Critica.
Intitolato "Di cosa parliamo quando parliamo di Teatro Ragazzi oggi?", l'incontro si interrogherà sul rapporto tra la critica e la platea delle nuove generazioni ed è organizzato in collaborazione con i Festival Segnali e Maggio all’Infanzia.
Partecipano: Patrizia Coletta (Fondazione Toscana Spettacolo), Ilaria Fabbri (Regione Toscana); Mario Bianchi (Eolo), Gianluca Balestra (Elsinor Centro di Produzione, Festival Segnali), Renzo Boldrini (Teatro fra le generazioni), Renata Coluccini (Teatro del Buratto, Festival Segnali), Francesco Brusa, Nella Califano, Lorenzo Donati e Rodolfo Sacchettini (Altre Velocità), Sergio Lo Gatto (Teatro e Critica). Ospiti invitati: Federico Mazzoleni (disegnatore, Graphic News) e Silvia Mei (curatrice indipendente e ricercatrice, Università di Bologna).
A questo link è possibile leggere maggiori dettagli sul programma e il documento che contiene alcune domande e spunti in vista della giornata di incontro.