Un pomeriggio di dialoghi e scambio di pratiche negli spazi della Velostazione Dynamo. Giovedì 7 settembre, alle ore 19.30 alla Dynamo velostazione (via dell'Indipendenza 71/z, Bologna) si terrà l'incontro "Cornice Aperta. Aperitivo con gli artisti", a cura di Associazione Muvet e Altre Velocità in collaborazione con Dynamatic.
I giovani coreografi del Focus Young Arab incontreranno alcuni artisti del territorio per un confronto su processi creativi e linguaggi di movimento. Lucia Oliva di Altre Velocità, dopo avere seguito il pomeriggio di scambio di pratiche, curerà l’appuntamento con il pubblico delle ore 19.30 per un aperitivo/incontro che possa facilitare da un lato raccontare il pomeriggio passato e dall'altro presentare gli artisti al pubblico, in modo che gli spettatori possano entrare meglio nelle poetiche del lavoro e delle opere dei coreografi che vedranno venerdì 8 nel corso della programmazione del Festival Danza Urbana.
Gli artisti coinvolti sono l'egiziano Mounir Saeed, il tunisino Hamdi Dridi, il libanese Bassam Abou Diab e il palestinese Sharaf DarZaid.