Ipercorpo chiama a raccolta gli "osservatori delle arti dal vivo" per partecipare a uno spazio-tempo di approfondimento, riflessione e scrittura a partire dagli eventi performativi del festival forlivese, in programma dal 20 al 27 maggio.
L'osservatorio è aperto a giovani, studenti universitari e a quanti vogliano avvicinarsi ai linguaggi della scena contemporanea, formando una comunità provvisoria che sarà chiamata a frequentare il festival e a condividere le proprie singolari esperienze estetiche, sotto la conduzione della curatrice e critica teatrale Silvia Mei.
Gli incontri, a cadenza giornaliera dal 18 al 30 maggio, sono prevalentemente orientati al lavoro di scrittura critica e di accompagnamento agli eventi di Ipercorpo e produrranno materiali e fogli quotidiani distribuiti nelle giornate di programmazione. Potendo osservare i lavori da una postazione privilegiata, i partecipanti si troveranno a stretto contatto con tutti i soggetti e gli attori della macchina artistica, organizzativa e tecnica, potendo così vivere globalmente il festival.
La partecipazione è gratuita e limitata a dieci persone. Non sono necessarie esperienze pregresse, ma è obbligatoria la presenza agli incontri e agli eventi della manifestazione, che richiede il lavoro continuativo del gruppo nella sede del festival a Forlì.
Le iscrizioni, fino a esaurimento posti, sono aperte fino al 14 maggio 2018, scrivendo a organizzazione@cittadiebla.com. I candidati dovranno allegare una breve lettera di presentazione e di motivazione.